Abbiamo realizzato una macchina da stampaggio semplice, robusta ed economica per piccoli imprenditori o per i campi di tiro a volo interessati a diventare produttori di piattelli ecologici per il proprio fabbisogno o per vendere a terzi.
Il materiale per i piattelli, protetto da brevetto internazionale, è biodegradabile ed è costituito da carbonato di calcio legato con cera vegetale, codificati nell’elenco degli additivi alimentari ammessi nei paesi della CEE con le sigle E170 ed E570.
L’utilizzatore acquista direttamente le materie prime sul libero mercato, si prepara il materiale, si stampa i piattelli e si ricicla gli sfridi ed i frantumati raccolti sul campo in completa autonomia.
La linea base è costituita da un turbomiscelatore per la preparazione e la granulazione del materiale e da una pressa automatica che produce 400 piattelli/ora.
I piattelli al naturale sono bianchi ma possono essere colorati aggiungendo coloranti innocui direttamente nel materiale.
Per la decorazione dei piattelli in colori speciali o nelle tonalità fluorescenti ad alta visibilità è prevista l’aggiunta di una unità di verniciatura automatica in linea che utilizza vernici ecologiche a base acqua.
La pressa è normalmente fornita con uno stampo monoimpronta per la produzione dei piattelli ISSF standard diametro mm 110 x 25, peso 105 grammi, ma possiamo fornire stampi per la produzione dei bersagli tipo lepre od altri.
La lavorazione non produce né fumi né odori ed avviene a soli 80°C con modestissimi consumi energetici.
Presso il nostro show-room di Torino, potrete vedere la macchina in funzione, fare liberamente fotografie o filmati, ricevere risposte alla vostre domande tecniche e commerciali e ritirare qualche decina di piattelli in omaggio direttamente dalla produzione.